Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Giunta approva delibera che toglie l’iva dagli assorbenti nelle farmacie comunali

Pubblicato il 20 maggio 2021 • Comunicati stampa

Ciampino 20 maggio 2021 – La Giunta comunale ha espresso parere favorevole ad una delibera con la quale, nelle farmacie comunali gestita da ASP Spa, si potrà valutare la possibilità di applicare prezzi particolarmente contenuti e promozionali sui prodotti sanitari e igienici femminili, anche abbattendo il costo dell’IVA sugli assorbenti, e di promuovere ogni altra eventuale iniziativa per migliorare la disponibilità e l’educazione all’uso di questi prodotti da parte delle donne ed in particolare delle fasce più svantaggiate”.

Questo importante risultato non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e la disponibilità dell’ASP, che ringrazio, nella figura del Presidente Accolla per il supporto fornito alla nostra Amministrazione su questo sentito tema.