Comunicato Stampa del Comune di Ciampino – Inaugurato nuovo automezzo del Trasporto Pubblico Locale

Pubblicato il 10 giugno 2021 • Comunicati stampa

Ciampino, 10 giugno 2021 – Il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, ha inaugurato questa mattina un nuovo automezzo del Trasporto Pubblico Locale, frutto della partecipazione dell’Ente ad una manifestazione di interesse della Regione Lazio per l’adesione alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione del Ministero dei Trasporti.

A seguito della convenzione, stipulata dallo stesso Sindaco, il Comune ha potuto usufruire di un finanziamento regionale, cui si è aggiunta una quota da parte della Schiaffini Travel SpA che ha collaborato con gli Uffici Comunali nell’iter burocratico.

Sul nuovo bus è stato posto un vincolo di reversibilità a favore del Comune di Ciampino e pertanto resterà sul servizio di TPL della Città anche in caso di sostituzione del soggetto concessionario del TPL.

“Sono molto soddisfatta di questa nuova e moderna unità che va ad arricchire il nostro servizio del TPL. Questo mezzo è dotato di impianti di sicurezza all’avanguardia e di pedane che permettono l’accesso in vettura alle persone con disabilità, aspetto sul quale la mia Amministrazione è particolarmente sensibile.

Questo mezzo andrà in servizio sulla Linea 3, e fa parte del nostro programma di rinnovamento del servizio di TPL. Con l’occasione ricordiamo a tutti i cittadini che dal 16 giugno sarà attivo il servizio del bus per il mare di cui si possono trovare tutte le informazioni sul sito del Comune”

“Voglio ringraziare Don Jorge Do Amor Divino, per tutti Don Giorgio, Parroco della Chiesa Beata Maria Vergine del Rosario per averci onorato della sua presenza e per aver impartito la sua benedizione alla nostra Città e al nuovo mezzo che abbiamo inaugurato, e tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia”. Lo dichiara il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, a margine della cerimonia di inaugurazione.

Allegato formato jpeg

Allegato formato jpeg