Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - L'Amministrazione ringrazia il Liceo Amari-Mercuri per il presepe esposto al Comune

Pubblicato il 16 dicembre 2020 • Comunicati stampa

CIAMPINO, L’AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA IL LICEO AMARI-MERCURI PER IL PRESEPE ESPOSTO AL COMUNE

Ciampino 16 dicembre 2020 – “Vogliamo ringraziare il Liceo Artistico Amari-Mercuri per aver voluto esporre anche quest’anno presso gli edifici del Comune di Ciampino, in quella che ormai è diventata una piacevole consuetudine, un’opera rappresentante la natività in vista delle festività che ci apprestiamo a vivere. Quest’opera è stata realizzata dal compianto artista, nonché docente, Nicola Fonte, indimenticato vicepreside e persona dotata di grande sensibilità artistica ed umana. La suggestiva natività, realizzata nell’anno 2005 è stata disegnata e intagliata su legno di betulla, ridisegnata con pirografo a caldo e colorata con mordente e terre colorate ad alcool ed infine trattata con turapori e poi cera”. Ne danno notizia, in una nota congiunta, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile.