Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Premio Città di Ciampino 2020 conferito all'I.I.S. Amari-Mercuri

Pubblicato il 18 dicembre 2020 • Comunicati stampa

Ciampino 18 dicembre 2020 – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune la cerimonia di consegna del “Premio Città di Ciampino”. Questo importante riconoscimento è stato istituito nel 2015 e viene assegnato il 18 dicembre, nell’anniversario della ricorrenza della costituzione del Comune. Ogni cittadino, Ente o Associazione può segnalare il nome di persone, Enti o Istituzioni che si siano particolarmente distinti nei propri ambiti di operato, dando particolare lustro alla Città di Ciampino, attraverso una comunicazione al protocollo dell’Ente.

Il Premio, consistente nella riproduzione della statua dell’Apollo Pythios, opera del II sec. d.C. rinvenuta a Ciampino nel 1884 e di una pergamena a firma dell’Amministrazione, è stato assegnato all’I.I.S. Amari-Mercuri dalla Commissione Pubblica Istruzione in seduta Plenaria che ha voluto rendere omaggio all’istituto, che ha accompagnato la crescita e lo sviluppo della nostra cittadina, riconoscendo la forza e la tenacia, ma anche la fatica, con cui da molti decenni porta avanti il difficile compito della formazione di giovani generazioni al mondo postuniversitario e lavorativo, resistendo ai cambiamenti sociali, educativi ed anche economici che la nazione vive, eppure rimanendo sempre in ascolto della propria utenza e dei suoi bisogni.

L’I.I.S. Amari-Mercuri ha già avuto importanti riconoscimenti a livello nazionale: il Liceo artistico Mercuri è risultato secondo nella classifica tra le migliori scuole italiane, per Roma e Provincia. L’Istituto tecnico è tra i più qualificati per quanto riguarda l’inserimento nel mondo del lavoro a soli sei mesi dal diploma”.

Il premio è stato consegnato al Preside dell’Istituto, Dott. Salvatore Montesano, dal Sindaco Daniela Ballico e dall’Assessore alla agli Organi Istituzionali Anna Rita Contestabile.