Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Presentato il concorso creativo "A spasso per il mio Paese..."

Pubblicato il 9 dicembre 2020 • Comunicati stampa

CIAMPINO, PRESENTATO IL CONCORSO CREATIVO “A SPASSO PER IL MIO PAESE…”

Ciampino 9 dicembre 2020 – “L’Amministrazione comunale, per incentivare le iniziative aventi carattere culturale, che stimolano la creatività e favoriscono la socializzazione, ha concesso il proprio patrocinio al concorso letterario nazionale “Giungi ad EmozionArti”. Lo dichiara, in una nota, l’Assessore agli Organi Istituzionali, Anna Rita Contestabile.

“Questo concorso, dal titolo “A spasso per il mio paese…” è rivolto a tutti gli studenti delle scuole di Ciampino e contestualmente anche agli adulti, che potranno partecipare inviando un loro elaborato scritto oppure in forma grafica attraverso un disegno. Il tema scelto per questa prima edizione richiama, in un momento storico in cui gli spostamenti fisici sono fortemente limitati, le emozioni che le esperienze quotidiane possono offrire. Quali sono i nostri luoghi preferiti? Cosa ricordano? A quali persone o ricordi sono legati? Quali speranze portano con loro per il futuro?”.

“Queste domande potrebbero essere uno spunto – ha continuato l’Assessore Contestabile – per preparare il proprio elaborato. Questo concorso, realizzato con la collaborazione della storica attività della famiglia Giungi che quest’anno festeggia 70 anni di attività e di presenza sul nostro territorio, speriamo possa diventare l’occasione per fermarsi a riflettere sulla nostra Città, su ciò che rappresenta e ha rappresentato per molti di noi, e riscoprirne l’identità attraverso gli occhi dei suoi ragazzi e dei suoi cittadini”.