Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Pulmino Amico, il chiarimento dell'Assessore alle Politiche Sociali Ivan Boccali

Pubblicato il 30 novembre 2020 • Comunicati stampa

PULMINO AMICO, IL CHIARIMENTO DELL’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI, IVAN BOCCALI

Ciampino 30 novembre 2020 – “Da parte dell'Amministrazione comunale non è stata autorizzata nessuna società al di fuori della Alter S.r.l., a proporsi presso le attività produttive del territorio per offrire servizi di “Pulmino Amico” in cambio di contributi. Lo dichiara in una nota, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ciampino, Ivan Boccali.

“Questo servizio di assistenza sociale è stato realizzato grazie ad un accordo sottoscritto, in esclusiva dalla Giunta comunale con la società Alter S.r.l. e approvato con atto n° 107 e prevede la messa in disponibilità all'Ente, in comodato d'uso, per due anni più due di un automezzo, appositamente attrezzato e di nuova fabbricazione, per il trasporto di persone con disabilità sotto la forma della concessione gratuita".

“La Società “Alter S.R.L - licenziataria del marchio “PULMINO AMICO” – ha continuato il Vicesindaco Ivan Boccali - è un gruppo che opera nel campo sociale, con un metodo operativo che le consente di mettere a disposizione gratuitamente, in favore di Enti, mezzi di trasporto appositamente configurati strutturalmente per trasportare anziani, disabili, persone in genere con difficoltà motorie e provvede all’acquisto dell’automezzo tramite copertura economica offerta da ditte locali interessate alla veicolazione del proprio logo e/o marchio, stampato su tali mezzi come pubblicità, in cambio della confacente donazione, ovvero concorrendo con un contributo volontario”.

“Le notizie giunte di tali richieste abusive, qualora confermate, configurerebbero una condotta sicuramente illegale che l'Ente si troverà costretta a contrastare ricorrendo alle azioni legali necessarie per la tutela della propria immagine e dei diritti delle attività produttive del territorio”.

"Si invitano tutti i commercianti di Ciampino a non prendere in considerazione le offerte pervenute da società diverse dalla Alter S.r.l. e a segnalare al Comune di Ciampino ogni tentativo di vendere tale servizio da parte di soggetti non autorizzati”.