Consegnati, alle scuole di Ciampino, i primi gadget di Zippy, la nuova mascotte del Comune

Pubblicato il 18 maggio 2021 • Comunicati stampa

Questa mattina il Sindaco, Daniela Ballico e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile, hanno consegnato i primi gadget del Dirigibile Zippy, la nuova mascotte del Comune di Ciampino, il cui nome è stato scelto proprio grazie alla fantasia degli studenti attraverso un concorso di idee. Il concorso era stato vinto dalla Classe VB della Rodari, i gadget sono stati uno zainetto, una mascherina e un portachiavi, tutti a tema Zippy. Le prime scuole a ricevere la visita istituzionale sono state la Sarro, la Biroli, la Bachelet, la Rodari e l'Istituto Maria Immacolata. Domani si continuerà con le scuole rimanenti.

Questa mascotte rappresenta un simbolo di appartenenza alla Città, visto che da Ciampino si alzavano in volo vari dirigibili, i più noti dei quali sono stati l’Italia, il Roma, il Norge e lo Zeppelin e Zippy ha preso il nome proprio da quest'ultimo. L'Amministrazione intende in questo modo promuovere un senso di appartenenza con la Città e un rapporto identitario con Ciampino e la sua importante storia.