Grande successo de “Lo Sport non va in Vacanza” – 2° Edizione

Pubblicato il 26 giugno 2017 • Comunicati stampa , Sport00043 Ciampino RM, Italia

Si è conclusa venerdì la seconda edizione de “Lo Sport non va in Vacanza”, la manifestazione sportiva organizzata dall'Amministrazione comunale – Ass.to allo Sport, con il patrocinio dell'Anci ed in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, Ambi.en.te. Spa, Asp Spa e Decathlon Tor Vergata.

Per due settimane, oltre 90 esibizioni sportive, tra lezioni, dimostrazioni e tornei, hanno riempito il parco A. Moro di via Mura dei Francesi, attirando centinaia di cittadini, di tutte le età.

Dal pilates allo yoga, dal wing chun al tai chi, dalla ginnastica artistica al judo, dal gioco degli scacchi alla scherma storica, dai pattini online al floorball, dal basket alla pallavolo, ecc., per un totale di 25 discipline sportive che, quest'anno, sono state praticabili gratuitamente al parco comunale. Tra le novità, il suyuddha, l'arte marziale dedicata ai bambini, il tiro con l'arco, il mountain bike junior ed il nordic walking.

“Ringrazio le associazioni sportive e le palestre che, - ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli - aderendo a questa seconda edizione, hanno offerto a tutta la cittadinanza la possibilità di vivere a pieno il parco e gli spazi verdi pubblici, proprio come accade nelle più grandi città europee. Non solo sport, quindi, ma anche benessere, svago e tanto divertimento”.

“Vivo a Ciampino da oltre cinquant'anni – ha aggiunto il Consigliere comunale delegato allo Sport, Luca Peroni - ma soltanto in questi quattro mesi ho avuto il piacere di conoscere quanto ricco sia il nostro panorama sportivo locale. Ed è grazie a questo e all'impegno delle associazioni territoriali, che è stato possibile coinvolgere così tanti cittadini a questa manifestazione, anche nel periodo estivo, sia praticando direttamente le attività fisiche all’aperto, che assistendo alle varie esibizioni e ai saggi serali”.

“Un particolare ringraziamento, infine, va alle società partecipate Ambi.en.te. ed Asp Spa, e al Comando della Polizia Locale di Ciampino che ha supportato l'Amministrazione comunale nel corretto svolgimento dell'intera manifestazione sportiva. Vi diamo appuntamento, - ha concluso il Delegato allo Sport – sabato 23 settembre alla quarta edizione de 'La Notte Bianca & Festa dello Sport'”.

Link dove sono disponibili alcuni scatti fotografici del giorno dell'inaugurazione: http://www.losportnonvainvacanza.it/manifestazione-2017/