Incidente ferroviario Casabianca, il Comune di Ciampino ricorda le vittime

Pubblicato il 27 gennaio 2024 • Comune , Comunicati stampa

Deposta una corona commemorativa con sei rose rosse presso la stazione di Casabianca in ricordo dell’incidente ferroviario in cui il 27 gennaio 1992 persero la vita Tommaso Cocuzzoli, Romeo D’Antimi, Gabriele Gianmattei, Claudio Milletti, Costantino Radu e Alberto Zaccagnini.

“Ai familiari di Tommaso, Romeo, Gabriele, Claudio, Costantino e Alberto l’abbraccio della comunità tutta – ha commentato la Sindaca Emanuela Colella – Erano le 17.44 del 27 gennaio 1992 quando due treni che percorrevano la linea a binario unico Roma-Velletri in direzioni opposte si scontrarono, proprio all’altezza della stazione ferroviaria di Casabianca. Un gravissimo incidente che ancora oggi, a distanza di 32 anni, ci lascia colmi di tristezza”.