La Polizia Locale festeggia il suo 31esimo anniversario

Pubblicato il 12 luglio 2022 • Comunicati stampa , Polizia Locale

Nella giornata di ieri il Corpo di Polizia Locale del Comune di Ciampino ha celebrato i 31 anni dalla sua costituzione.

Lotta al degrado e alla micro-criminalità, monitoraggio della sicurezza stradale, interventi in favore dell’emergenza sanitaria sono solo alcune delle azioni che hanno impegnato la Polizia Locale nel corso dell’ultimo anno.

Durante la cerimonia – svoltasi nella cornice del Parco Aldo Moro – il Comandante, Roberto Antonelli, ha ripercorso la storia del Corpo di Polizia Locale di Ciampino, davanti alle autorità civili e militari presenti. Tra questi, il Procuratore Capo del Tribunale di Velletri Giancarlo Amato, il vice Questore della Polizia di Stato Antonio Cuppone e il Commissario Francesco Berretta, il Comandante del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Marino Vincenzo Vitale, il Comandante del 2 reparto Genio Civile dell’Aeronautica Militare Colonnello Aniello Corcione, il Tenente Colonnello Dante Sanson, l’Ufficiale Superiore del 31 stormo dell’Aeronautica Militare ed al Generale Carlo Greco Presidente della sezione Aeronautica Militare di Ciampino, il Commissario Capo Nicola Fortuna comandante della Polizia locale di Tarquinia, nonché i Comandanti di Albano Laziale Maria Luisa De Marco, di Frascati Silvia Tarricone e di Marino Monica Palladinelli. All’evento ha preso parte anche il Parroco della Chiesa San Giovanni Battista Don Edoardo che ha benedetto tutti i partecipanti. Si è provveduto poi al giuramento dei nuovi ufficiali in Comando.

All'evento ha partecipato la Sindaca Emanuela Colella, che ha ringraziato i nostri agenti di Polizia locale per “l'impegno quotidiano a servizio della collettività. Un impegno reso ancora più gravoso durante la fase emergenziale legata al diffondersi del Covid-19, che avete affrontato con la serietà che vi contraddistingue. Il corpo di Polizia Locale di Ciampino è considerato un fiore all’occhiello nel panorama locale, sempre all’avanguardia con le tante specializzazioni dei suoi reparti. Questa è un’eccellenza che vogliamo rafforzare ancora di più. Nuove sfide ci attendono a partire dai prossimi mesi: dobbiamo far ripartire il motore della ripresa e ricucire il tessuto sociale. I cittadini vedono in voi il volto rassicurante delle Istituzioni e il mio augurio è che possiate continuare a svolgere questo importante incarico ogni giorno con rinnovato entusiasmo”.