Condizioni meteo avverse, allerta arancione

Pubblicato il 24 settembre 2022 • Avvisi , Protezione Civile

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna con indicazione di: "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento"

sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato dalla sera di oggi, sabato 24 settembre, e per le successive 24-36 ore, sulle Zone di Allerta della Regione:

ALLERTA PER CRITICITA' IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA

ALLERTA ARANCIONE

Per informazioni è attivo il numero verde del Centro Funzionale Regionale: 800276570.