Avviso rilascio tesserini venatori

Pubblicato il 17 agosto 2022 • Avvisi , Commercio

Si comunica che i tesserini regionali relativi all'esercizio dell'attività venatoria stagione 2022/23 saranno distribuiti dall'ufficio Sportello Unico Attività Produttive a partire da venerdì 19 agosto.

Elenco documentazione necessaria per il rilascio dei tesserini:

1. licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità;
2. attestazione di pagamento della tassa di concessione governativa pari a €. 173,16 su c/c postale n° 8003 intestato: Concessioni Tasse Governative;
3. attestazione di pagamento della tassa Provinciale di €. 32,65 su c/c postale n° 63101000 o bonifico IBAN IT75 C07601 03200 000063101000 intestati alla Regione Lazio - Tasse concessioni Regionali;
4. attestazione di pagamento della quota assicurativa in corso di validità;
5. Attestazione di pagamento della quota di iscrizione all’ATC di “residenza Venatoria” per la stagione venatoria 2022/2023;
6. ricevuta riconsegna tesserino venatorio stagione precedente (salvo il caso di primo rilascio).

Per agevolare il rilascio, è opportuno indicare:

• il codice fiscale;
• eventuali cambi di residenza e/o di dimora rispetto a quanto indicato sulla licenza;
• la professione esercitata;
• la residenza venatoria;
• gli eventuali A.T.C. aggiuntivi;
• la forma di caccia prescelta.

Si ricorda che il Comune può rilasciare i Tesserini Venatori esclusivamente ai residenti, muniti della regolare documentazione indicata.

I versamenti hanno validità un anno (365 giorni) dalla data di rilascio della licenza di porto di fucile.
È opportuno porre attenzione a non effettuare il versamento prima della scadenza dell’anno di validità.
In caso di pagamento anticipato, occorre dimostrare la copertura dell’intera annualità precedente.

In caso di deterioramento o smarrimento il titolare per ottenere il duplicato del tesserino deve rivolgersi all’ente autorizzato al rilascio, dimostrando di avere provveduto alla denuncia dell’avvenuta perdita all’autorità di pubblica sicurezza od alla locale stazione dei carabinieri”. In caso di denunce presentate oltre il termine ultimo di riconsegna, l’interessato dovrà recarsi presso il Servizio Caccia e Pesca della Regione Lazio Via R. Lanciani n. 38 - 00162 - Roma.

Di seguito gli orari di apertura al pubblico del SUAP: martedì e giovedì 8.30-12.30 / 15.00-17.00