Carta solidale acquisti “DEDICATA A TE” - Proroga attivazione

Pubblicato il 8 gennaio 2024 • Avvisi , Sociale

Proroga dell'attivazione della Carta acquisti per beni di prima necessità a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno.

Si informano i beneficiari che il Governo, con Decreto Ministeriale, ha predisposto una proroga per l'attivazione della Carta "Dedicata a te" a coloro che non abbiano provveduto al ritiro o non l'abbiano attivata entro il termine prescritto del 15 settembre 2023.

Poste Italiane procederà a sbloccare le Carte non attivate (per coloro che le hanno ritirate ma non hanno effettuato un pagamento entro il 15 settembre 2023), e autorizzerà gli uffici postali alla consegna delle Carte a coloro che, per motivazioni varie, non hanno potuto procedere al ritiro delle stesse.

Le carte potranno essere ritirate presso gli Uffici Postali e dovranno essere attivate entro e non oltre il 31 gennaio 2024 effettuando almeno un pagamento.

Non sono previsti con il nuovo decreto nuovi titolari di carte oltre a quelli già presenti nell'elenco del 13 luglio 2023. Per chi non lo avesse ancora fatto, si invitano gli interessati a consultare l’elenco dei beneficiari della carta sotto allegato (Elenco beneficiari - Allegato 1).

Nel caso qualcuno abbia necessità di entrare in possesso della lettera del Comune con cui si dava comunicazione della facoltà di ritirare la Carta Solidale all'ufficio postale, è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale.

Segretariato Sociale

• Largo Felice Armati, 1 - 00043 Ciampino - Palazzina B, stanza 22
  • Telefono: 0679097315
  • Email: segretariatosocialeciampino@comune.ciampino.roma.it