Disagio minorile - Avviso di manifestazione di interesse rivolto a Enti Terzo Settore

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Avvisi , Sociale

Termine per la presentazione della domanda: 15 ottobre 2023

Si ricorda che in data 22 settembre 2023 il Comune di Ciampino - Settore Servizi alla Persona e alla Comunità ha pubblicato una manifestazione di interesse volta all’individuazione di Enti di Terzo Settore per la realizzazione di progetti di prevenzione del disagio minorile, da svolgere all’interno delle scuola elementari e medie del territorio comunale.

Con la realizzazione di tali progetti l’Amministrazione comunale si prefigge l’obiettivo di programmare attività di prevenzione al disagio infantile e giovanile, attuando azioni mirate di intervento all’interno delle scuole del territorio.

I destinatari delle attività progettuali saranno i bambini dai 9 ai 14 anni di età.

Sono invitati a partecipare gli enti di Terzo Settore di cui all’art. 4 del D. Lgs. n. 117/2017, in forma singola o in forma associata, costituita o costituenda, in possesso dei requisiti previsti nella Manifestazione di Interesse, presentando una proposta progettuale entro e non oltre il 15 ottobre 2023. Gli Enti di Terzo Settore potranno presentare una proposta progettuale orientata in due macro aree di intervento individuate nella Manifestazione di Interesse, che sono: Area del benessere e della prevenzione alla salute e Area della prevenzione ad ogni tipo di violenza. È possibile presentare una proposta che comprenda entrambe le aree di intervento.

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali allo 06/79097441-440 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo f.catallo@comune.ciampino.roma.it

Manifestazione di interesse

Allegato A - Domanda di partecipazione