Descrizione
Disposta con ordinanza sindacale la chiusura dei plessi scolastici Tommaso Rossi, Volpicelli e via Palermo nelle giornate di domani, mercoledì 7 e dopo domani, giovedì 8 gennaio.
Prevista altresì l'interdizione di Palestra, Aula Magna, Aula 3C (PT), porzione del corridoio antistante l'aula 3C (PT) e Aula 2D (P1) del plesso Da Vinci.
A seguito delle eccezionali precipitazioni che hanno investito la Regione Lazio nelle ultime 48 ore, l'Amministrazione comunale ha attivato un monitoraggio costante e straordinario di tutti i plessi scolastici che è proseguito durante tutta la giornata odierna per verificare quali fossero stati i danni causati dal maltempo.
Le condizioni rilevate nei plessi scolastici Tommaso Rossi, Volpicelli e via Palermo non garantiscono la regolare accensione degli impianti termici tali da garantire gli standard ottimali per il regolare svolgimento delle attività didattiche. Si riscontra la necessità di ulteriori indagini ed interventi sugli impianti per il ripristino del corretto funzionamento.
Le 5 classi della scuola primaria Volpicelli saranno ricollocate secondo disposizioni della dirigenza scolastica nei plessi Rodari e Bachelet; il servizio mensa e scuolabus sarà garantito mentre le attività di pre e post scuola per queste 5 classi saranno sospese.
Nel corso della giornata di domani saranno pubblicati aggiornamenti sullo stato degli interventi di ripristino.
L'ordinanza completa in allegato.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 19:32