Ciampino, Amministrazione al lavoro per nuovi parcheggi in via Dalmazia

Pubblicato il 9 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Lavori pubblici

“In un momento di grandi trasformazioni per la nostra Città, consapevoli delle oggettive criticità determinate dalle numerose opere in calendario che ci restituiranno una Ciampino più a misura d’uomo, moderna, sostenibile e inclusiva, l’attività amministrativa ha il compito di pianificare tutte le attività che possono mitigare gli effetti negativi di questo importante processo di cambiamento. La realizzazione del nuovo parcheggio sito in via Dalmazia non solo permetterà di dare risposte alla cittadinanza in termini meramente numerici rispetto ai posti auto disponibili, ma rappresenta la chiara volontà di valorizzare il patrimonio comunale attraverso una pianificazione razionale ed una puntuale analisi dei bisogni. Prosegue quindi il programma pluriennale di mappatura e razionalizzazione del centro urbano anche attraverso l’individuazione di nuovi poli di scambio tra i percorsi carrabili e quelli pedonali e ciclabili. Nel quadro di questo processo è stato individuato il sito di via Dalmazia come rispondente alle necessità di riorganizzazione di una mobilità che vogliamo sempre più sostenibile e la Giunta ha quindi dato mandato agli uffici di avviare tutte le attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo parcheggio, al quale ne seguiranno diversi in tutto il territorio comunale. È proprio gli uffici comunali che ci teniamo a ringraziare ancora una volta in quanto senza il loro supporto sarebbe impossibile tradurre in opere concrete tutte le sfide che quotidianamente andiamo ad affrontare”. Lo dichiara in una nota la Sindaca di Ciampino Emanuela Colella.