Via Principessa Pignatelli, aggiornamento sui lavori in corso

Pubblicato il 23 gennaio 2024 • Comunicati stampa , Lavori pubblici

Si comunica che durante le operazioni di scavo propedeutiche al completo rifacimento dell’asfalto su via Principessa Pignatelli si sono registrate numerose rotture sulla rete idrica dovute alle condizioni ammalorate in più punti della stessa. Si è pertanto deciso di iniziare la sostituzione di tutta la rete, ammodernandola lungo la tratta interessata. Tale intervento comporterà inevitabilmente un allungamento temporale del cantiere.

L’Amministrazione comunale sta provvedendo fattivamente in tutti gli aspetti relativi alla raccolta dei rifiuti e all’assistenza dei più fragili anche grazie al supporto della Croce Rossa - sezione di Ciampino e al gruppo comunale volontario di Protezione Civile. Gli uffici comunali preposti sono in costante contatto con Acea e valuteranno di giorno in giorno la possibilità di riaprire tratti di strada al traffico veicolare in funzione dell’avanzamento dei lavori.

“Via Principessa Pignatelli rappresenta un’arteria nevralgica del nostro centro cittadino – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alle Infrastrutture Umberto Verini – Grazie all’intervento di ammodernamento della rete idrica e di rifacimento di marciapiedi e manto stradale riusciremo a rendere la strada moderna e sicura per tutti coloro che ogni giorno vi transitano. Ringraziamo Acea, che si è prontamente messa a disposizione per avviare un intervento aggiuntivo. Comprendiamo i disagi per i residenti e per i commercianti, derivanti da una situazione difficile e non preventivata ma siamo certi che, nell’ottica di un generale miglioramento della viabilità, delle infrastrutture, del decoro urbano e dei servizi offerti ai cittadini, questi ritardi potranno essere maggiormente sopportabili”.