Il consiglio comunale approva il regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili.

Pubblicato il 13 luglio 2023 • Comune

Nella seduta di consiglio comunale del 10 luglio è stato approvato all’unanimità il regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili.

“Abbiamo raccolto le istanze della cittadinanza sono state introdotte alcune importanti novità, sottolineano la sindaca Emanuela Colella e l’Assessore ai servizi demografici e stato civile Alessandra Mantuano, introducendo la possibilità di celebrare in forma gratuita matrimoni e unioni civili, venendo incontro alle esigenze delle persone che si trovano in condizione di fragilità economica.

Inoltre sarà possibile celebrare al di fuori dalla casa comunale, valorizzando così anche le realtà produttive del territorio.”