Terremoto di Amatrice, il Comune di Ciampino ricorda le vittime

Pubblicato il 24 agosto 2023 • Comune , Comunicati stampa

Erano le ore 3:36 del 24 agosto 2016 quando una scossa di magnitudo 6.0 diede inizio ad una scia sismica che devastò il centro Italia provocando 303 vittime.

Oggi, a sette anni di distanza, il Comune di Ciampino ricorda il terremoto di Amatrice commemorando le vittime del sisma, tra cui Nicolò Piazza, già Segretario Generale dell’Ente.

“Una ferita ancora aperta – commenta la Sindaca Emanuela Colella – Oggi la nostra comunità si stringe intorno ai cittadini di Amatrice, il nostro abbraccio più affettuoso va ai familiari delle vittime, il nostro pensiero a tutti coloro che persero la vita in quella tragedia. Ricordiamo in particolare il nostro Segretario Generale Nicolò Piazza. Due Città, un solo cuore”.