Descrizione
Si è svolta questa mattina, nel piazzale del Municipio del Comune di Ciampino, la cerimonia dell’Alzabandiera per la pace. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale dedicate alle Giornate per la pace e l’amicizia.
“Oggi, martedì 1* ottobre, è la Giornata cittadina per l’integrazione e multiculturalità - spiega la Sindaca di Ciampino, Emanuela Colella. - Un segnale importante che parte dalla nostra Città per ribadire con forza che Ciampino è contro la guerra. Viviamo un contesto geopolitico molto complesso: essere qui questa mattina significa schierarsi per la diplomazia e il dialogo, contro ogni guerra”.
Accanto alla Sindaca Colella, presenti il Presidente del Consiglio comunale Mauro Testa, la Consigliera comunale Simona Tomaino, il Consigliere Giovanni Mastroianni, il Comandante della Polizia Locale Roberto Antonelli, il cittadino delegato alla Pace e Valorizzazione delle radici storiche del territorio Michele Concilio, il cittadino delegato al Coordinamento tra le scuole del territorio Antonio Di Vaio e il complesso bandistico “F. Cilea” di Ciampino con il Maestro Arnaldo Romano.
A cura di
Contenuti correlati
- Vivi Ciampino con la rassegna "Un'estate al Parco"
- Incidente sul lavoro a Valmontone, il cordoglio dell'Amministrazione comunale
- Trasporti, dal 14 giugno torna l'iniziativa "Un'estate al mare... in bus"
- 33 anni dalla strage di Capaci, il Comune di Ciampino ricorda le vittime
- Il Comune di Ciampino celebra il 79esimo anniversario della Festa della Repubblica
- Prevenzione al disagio minorile, sabato 24 maggio l'evento "T'immagini"
- Ciampino, la Giunta comunale si rinnova. Nuovo slancio all'azione amministrativa
- Ciampino celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa - 8.05.2025
- Ciampino, il Consiglio comunale approva il rendiconto di gestione 2024
- Pasqua 2025, gli auguri dell'Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 10:26