Descrizione
Si rende noto che dal 1* marzo 2025 verranno eseguite le operazioni di estumulazioni relative alle concessioni d'uso dei loculi dell'anno 1993 e 1994 (come da elenco Allegato A) e le esumazioni delle salme inumate da oltre 10 anni nel Campo 1 (come da elenco Allegato B).
I familiari che intendono procedere alla tumulazione dei resti mortali dei loro congiunti in sepolcri privati, ossari o loculi del cimitero comunale o in altri cimiteri, dovranno inoltrare, prima che le operazioni di estumulazione ed esumazioni siano effettuate, specifica istanza in bollo dal 15/01/2025 tramite l’apposito modulo disponibile nel sito del comune o presso l’ufficio Cimiteriale (Palazzina A – tel. 0679097471 – 0679097470).
In caso di salma non mineralizzata, il richiedente puo’ provvedere o alla inumazione per 5 anni, o alla cremazione (a proprie spese) e ad acquistare un ossario, oppure optare all’affido familiare e/o dispersione.
In mancanza di istanza entro il termine previsto, le operazioni sopra menzionate saranno svolte d’ufficio ed i resti mortali saranno raccolti in cassetta ossario e depositati nel cimitero comunale.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso Raccolta Firme - Abolizione contributi periodici
- Servizio Civile Universale - Convocazione colloqui per l'anno 2026/27 RETTIFICA
- Avviso acconto Tari 2026
- Progetto strada scolastica via Due Giugno, modifiche alla viabilità
- Scadenza acconto IMU 2026
- Ciampino, il cordoglio dell'Amministrazione per la scomparsa di Bruno Cannavicci
- Centri estivi 2026 - Avviso pubblico Enti Terzo Settore per co-progettazione
- Avviso chiusura Biblioteca comunale in data 2 maggio 2026
- Trasporto sociale, avviso pubblico per la stipula di una convenzione
- Convocazione del Consiglio comunale - 28.04.2026
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 09:56