Avviso Pubblica Istruzione: presentazione domande per l'assegnazione del Premio all'Eccellenza a.s. 2016/2017

Pubblicato il 23 novembre 2017 • Scuola

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle somme del “Premio all'Eccellenza” Anno scolastico 2016-2017 al fine di incentivare e valorizzare il merito e l’eccellenza degli studenti residenti del proprio Comune.

REQUISITI

Il Bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio è riservato agli studenti residenti da almeno un anno nel Comune di Ciampino dalla data di presentazione del presente Bando e che non abbiano già beneficiato del medesimo contributo previsto per l’anno scolastico 2016-2017.

Possono fare domanda i candidati che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2016-2017 presso una scuola pubblica o paritaria la LICENZA di scuola secondaria di primo grado (medie) riportando una votazione di 10/10 o 10/e lode, o il DIPLOMA DI MATURITÀ di II grado (superiori) riportando una votazione di 100/100 o 100/e lode.

TERMINE DI PRESENTAZIONE

Per essere ammessi alla selezione il genitore o chi ne fa le veci, o il candidato maggiorenne, dovrà fare pervenire al Protocollo del Comune di Ciampino a mano o a mezzo PEC, ENTRO LE ORE 12,00 DEL 15 DICEMBRE 2017 apposita domanda redatta sul modulo (B1) relativo al I o II grado, disponibile presso la Casa comunale Ufficio Relazione con il Pubblico (URP), presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, oppure scaricabile dal sito internet www.ciampino.gov.it

EROGAZIONE BORSE DI STUDIO

L’importo della borsa di studio è pari a:

• Scuola secondaria di I grado €. 100,00 per chi ha conseguito la votazione 10/10; €. 150,00 per chi ha conseguito la votazione 10/e lode;
  • Scuola secondaria di II grado €. 300,00 per chi ha conseguito la votazione 100/100; €. 350,00 per chi ha conseguito la votazione 100/e lode.

Il Comune di Ciampino acquisite le domande provvederà a stilare gli elenchi degli aventi diritto. In caso di esaurimento delle risorse stanziate per tali finalità, il Comune provvederà a richiedere agli interessati il modello ISEE del nucleo familiare ed a stilare le graduatorie (dal più basso al più alto), a parità di punteggio avrà priorità lo studente più giovane.

La mancata presentazione del modello ISEE comporterà l’inserimento della domanda in coda alle suddette graduatorie.

INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino: 06/79097416 - 06/79097411 – 06/79097462.