Avviso Pubblico: apertura iscrizioni Asili Nido Comunali per l'anno educativo 2021-2022

Pubblicato il 7 gennaio 2021 • Scuola

L'ufficio Pubblica Istruzione con  det. n. 520-2020 comunica che sono aperte le iscrizioni agli Asilo Nido Comunali per l’anno educativo 2021-2022 per tutti i bambini di età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti.

Per essere ammessi al Nido debbono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

Età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti;

Residenza effettiva nel Comune di Ciampino nello stesso nucleo sia del bambino che di almeno un genitore (o soggetto affidatario)

Possono fare domanda altresì le gestanti al settimo mese di gravidanza purché residenti nel Comune di Ciampino al momento della presentazione della domanda.

In deroga a quanto previsto nei punti precedenti le domande di iscrizione dei non residenti nel Comune di Ciampino saranno inserite con i medesimi criteri nella graduatoria dei non residenti, a cui si attingerà per l’inserimento solo dopo aver esaurito la graduatoria dei residenti, limitatamente alla categoria sotto indicata:

Figli di lavoratori che svolgano la propria attività lavorativa stabilmente nel territorio del Comune di Ciampino, con comprovata documentazione.

La modulistica è disponibile sul sito del Comune e presso l’URP.

La domanda redatta secondo l’apposito modello deve essere presentata entro e non oltre il 30/04/2021, a pena di esclusione, al servizio Protocollo del Comune di Ciampino a mano, oppure inviarla come di seguito indicato:

per posta elettronica  ordinaria all’indirizzo mail: protocollo@comune.ciampino.roma.it

per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

La domanda, oltre ai documenti richiesti, deve essere corredata dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore e del bambino.

Le ammissioni avverranno secondo una graduatoria di accesso formata sulla base dei criteri indicati nel Regolamento per gli Asili Nido Comunali (art. 20). Le ammissioni saranno subordinate al numero di posti disponibili nelle tre categorie: piccoli – medi – grandi.

La graduatoria provvisoria, formulata sulla base dei criteri di cui sopra, sarà resa pubblica mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito www.comune.ciampino.roma.it

La graduatoria rimarrà esposta per 15 gg lavorativi consecutivi durante i quali sarà possibile presentare entro 7 giorni dalla data di pubblicazione, eventuali ricorsi che devono riferirsi ai punteggi non corrispondenti alla documentazione presentata. Sono respinte ulteriori documentazioni presentate in sede di ricorso volte ad ottenere punteggi aggiuntivi.

La graduatoria definitiva  una volta esaminati eventuali ricorsi, sarà successivamente predisposta con propria determinazione dirigenziale e sarà resa pubblica mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune e pubblicata sul sito www.comune.ciampino.roma.it

Nel caso in cui il numero delle domande d’iscrizione sia maggiore del numero dei posti disponibili, si formerà una lista d’attesa d’accesso, ordinata secondo il punteggio assegnato nella graduatoria definitiva, suddivisa per le tre sezioni: piccoli – medi – grandi.

Determina

Allegato formato docx