Avviso pubblico iscrizione registro di accreditamento delle strutture a ciclo residenziale e semi-residenziale che prestano servizi nel Comune di Ciampino

Pubblicato il 27 marzo 2018 • Sociale

L'Ufficio Servizi sociali informa che, ii sensi della Deliberazione di Giunta Regionale 124 del 24 marzo 2015, è istituito presso il Comune di Ciampino un registro di accreditamento delle strutture a ciclo residenziale e semi-residenziale che prestano servizi socio assistenziali nel territorio comunale.

Tutte le strutture private autorizzate ai sensi della L.R.41/2003 e della DGR 1305/2004, e che sono in possesso degli ulteriori requisiti di qualità previsti dal disciplinare possono fare domanda.

L'Accreditamento è obbligatorio per le strutture che hanno in atto o intendono stipulare convenzioni con l'Ente per accogliere gli utenti dei servizi sociali. L'iscrizione nel registro comunale è inoltre necessario per le strutture che collaborano con il Distretto Socio- Sanitario RM6.3.

Obiettivo dell'Accreditamento è certificare l'offerta di un servizi di qualità, valutato attraverso il possesso di alcuni requisiti specifici stabiliti per legge, che la struttura deve impegnarsi a rispettare e mantenere nel tempo.

La domanda di iscrizione al registro va redatta su carta intestata dell'ente gestore secondo il modello A reperibile sul sito istituzionale del Comune di Ciampino e può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno, corredata della documentazione richiesta, all'Ufficio Protocollo dell'Ente o a mezzo PEC.

Per le strutture già presenti sul territorio o già operanti con il Distretto Socio Sanitario, il termine di presentazione dell'istanza di iscrizione al registro è fissato alle ore 12.00 del 24/09/2018

Per qualsiasi chiarimento, è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Ciampino, Responsabile Maria Pisaturo (tel 06 79097309 - mail: pisaturo@comune.ciampino.roma.it) o A.S. Eleonora Sebastiani (tel 06 79097453 - mail e.sebastiani@comune.ciampino.roma.it).

Per scaricare l'avviso, il disciplinare e la domanda, clicca qui.