Descrizione
Si comunica che i tesserini regionali relativi all'esercizio dell'attività venatoria stagione 2025/26 saranno distribuiti dall'ufficio Sportello Unico Attività Produttive nei giorni di ricevimento al pubblico: martedì e giovedì 9.00-12.30 / 15.00-16.30.
Elenco documentazione necessaria per il rilascio dei tesserini:
- licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità;
- attestazione di pagamento della tassa di concessione governativa pari a euro 173,16 su c/c postale n. 8003 intestato: Concessioni Tasse Governative;
- attestazione di pagamento della tassa provinciale di euro 32,65 su c/c postale n° 1068626850 o bonifico IBAN IT 27G 0760103200001068626850 intestati alla Regione Lazio - Tasse concessioni regionali;
- attestazione di pagamento della quota assicurativa in corso di validità;
- attestazione di pagamento della quota di iscrizione all’ATC di “residenza Venatoria” per la stagione venatoria 2025/2026;
- ricevuta riconsegna tesserino venatorio stagione precedente (salvo il caso di primo rilascio).
Per agevolare il rilascio, è opportuno indicare:
- il codice fiscale;
- eventuali cambi di residenza e/o di dimora rispetto a quanto indicato sulla licenza;
- la residenza venatoria;
- gli eventuali A.T.C. aggiuntivi;
- la forma di caccia prescelta.
Si fa presente che il Comune può rilasciare i tesserini venatori esclusivamente ai residenti, muniti della regolare documentazione indicata.
I versamenti hanno validità un anno (365 giorni) dalla data di rilascio della licenza di porto di fucile. È opportuno porre attenzione a non effettuare il versamento prima della scadenza dell’anno di validità. In caso di pagamento anticipato, occorre dimostrare la copertura dell’intera annualità precedente.
In caso di deterioramento o smarrimento il titolare per ottenere il duplicato del tesserino deve rivolgersi all’ente autorizzato al rilascio, dimostrando di avere provveduto alla denuncia dell’avvenuta perdita all’autorità di pubblica sicurezza o alla locale stazione dei Carabinieri”. In caso di denunce presentate oltre il termine ultimo di riconsegna, l’interessato dovrà recarsi presso il Servizio Caccia e Pesca della Regione Lazio ubicato in via R. Lanciani, 38 - 00162 - Roma.
Ai sensi dell’art. 20 comma 6 e comma 8 della Legge Regionale n. 17 del 02/05/1995, il tesserino deve essere restituito al Municipio entro e non oltre il 31 marzo 2024.
Contenuti correlati
- Chiusura estiva uffici ASP - estate 2025
- Bando Nonni civici - accompagnatori scuolabus a.s. 2025/26
- ASP informa: avviso di selezione Educatore nido - 2025
- ASP informa: avviso di selezione Farmacista collaboratore - 2025
- Biblioteca comunale, orario estivo 2025. I giorni di chiusura di agosto
- Notte Bianca 2025, avviso dedicato ai commercianti
- Concorso pubblico Funzionario Tecnico - 2025
- Concorso pubblico Istruttore Amministrativo - 2025
- Concorso pubblico Istruttore Tecnico - 2025
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 08:37