Cedole librarie digitali per la scuola primaria

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Avvisi , Scuola

05.08.22 Di seguito l'elenco provvisorio dei rivenditori accreditati con il Comune di Ciampino per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie per l'anno scolastico 2022/2023:

• Lo Scarabocchio - Via Mura dei Francesi, 162 d Ciampino - 06 79350612 / loscarabocchio2@gmail.com, loscarabocchio2@pec.it
  • Montecchiani Carlo - Via A.Manzoni, 45 Marino - 06 93547574 / carlomontecchiani@outlook.it, montecchianicarlo@pec.it
  • Venpred srl - Via Borgesi, 12 Roma – 06 9386660 / venpredsrl@virgilio.it, venpredsrl@pec.it
  • Arcobaleno Libri sas - Via della Magliana, 872 Roma - 06 65678328 / arcobalenolibri@hotmail.it, arcobalenolibri@legalmail.it
  • Caracuzzo Mario & snc - Corso G. Matteotti, 201 Albano Laziale - 06 7919177 / info@caracuzzolibri.it, caracuzzolibri@pec.buffetti.it

Il presente elenco verrà aggiornato qualora altri librai diano la disponibilità alla fornitura dei libri di testo. Prorogato fino al 30 agosto l'avviso di accreditamento.

18.07.22 Risparmiare tempo e carta offrendo un servizio efficiente e accessibile a tutti. Con questi obiettivi il Comune di Ciampino intende adottare, per l’anno scolastico 2022/2023, una procedura informatica di dematerializzazione delle cedole librarie avviando un percorso di accreditamento delle librerie/cartolibrerie disponibili alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e iscritti alla scuola primaria.

Una modalità innovativa per l’Ente, che attraverso l’informatizzazione della gestione delle cedole librarie ne consentirà la prenotazione e la consegna gratuita evitando così uno spreco di tempo e di carta. Sui canali istituzionali dell’Ente saranno successivamente resi noti le modalità per la prenotazione dei libri e l’elenco dei librai che aderiranno al servizio.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie che intendono fornire i libri scolastici per la scuola primaria per l’anno scolastico 2022/2023, dovranno scaricare dagli allegati l’apposito modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it entro le ore 13.00 di martedì 26 luglio.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: tel. 06 79097410/442/416.

ALLEGATO A

ALLEGATO B