Ciampino, al via da lunedì il centro estivo comunale 2023

Pubblicato il 29 giugno 2023 • Comune , Comunicati stampa , Giovani , Servizi

Tutto pronto per l’avvio del centro estivo comunale a Ciampino. Da lunedì 3 luglio bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni potranno svolgere attività ludico-ricreative presso il plesso scolastico della scuola Rodari.

Il centro – aperto fino al 1* settembre (ad esclusione della settimana di ferragosto) dalle ore 7.30 alle ore 17.00 – sarà gestito dall’associazione culturale Happy Time, che potrà essere contattata dalle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli a partire dalla giornata di domani, 30 giugno, chiamando il numero 3477070989 e/o recandosi presso la scuola Rodari sita in via Mura dei Francesi, 189.

“Il soggiorno dei minori in centri estivi ricreativi – spiegano gli assessori Alessandra Mantuano e Umberto Verini – migliora la socializzazione e l’integrazione. Un modo per stimolare i ragazzi e offrire loro esperienze di vita comunitaria contribuendo a prevenire il disagio giovanile. Siamo lieti di aver organizzato il primo centro estivo comunale della stagione 2023 e ringraziamo l’associazione Happy Time, punto di riferimento del territorio, che gestirà le attività ludico-ricreative”.

“Il centro estivo comunale è pronto ad accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – Confermiamo così il nostro impegno a sostegno delle famiglie, nel conciliare vita familiare e lavoro nel periodo estivo. Per venire incontro a coloro che si trovano in condizioni di fragilità, abbiamo inoltre previsto la possibilità per ogni minore di usufruire di due settimane di partecipazione al centro. Sono 58 i bambini che avranno questa possibilità: una risposta importante nella piena inclusione”.

Centro estivo 2023

Allegato 309.21 KB formato jpeg