Ciampino, attiva la stoviglioteca comunale per ridurre la plastica monouso

Pubblicato il 5 giugno 2024 • Ambiente , Avvisi , Comunicati stampa

Si informa l'utenza che è attiva la stoviglioteca comunale, un servizio che consente di prendere in prestito stoviglie lavabili - e quindi riutilizzabili - con l'obiettivo di ridurre i rifiuti, e in particolare l’utilizzo di plastiche e prodotti monouso.

Le stoviglie possono essere prese in consegna gratuitamente, dietro versamento di una cauzione, presso il negozio Il Semaforo Blu di via Atene dove è stata inaugurata la stoviglioteca lo scorso anno in occasione della Settimana verde promossa dal Comune di Ciampino - Assessorato alle Politiche ambientali.

Continua così l'impegno dell'Amministrazione per promuovere la cultura sulla prevenzione dei rifiuti finalizzata a una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente, in collaborazione con le realtà del territorio.

Scarica il modulo nella sezione dedicata raggiungibile QUI