Ciampino celebra la Giornata internazionale della donna

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • Comune , Comunicati stampa , Pari opportunità , Sociale

In programma tre giorni di iniziative

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Ciampino - Assessorato alle Politiche sociali e Dipartimento alle Pari Opportunità sta organizzando una tre giorni di eventi per mettere al centro del dibattito la figura della donna.

Di seguito il programma dettagliato:

7 marzo

• Ore 9.00 Proiezione del film "C'è ancora domani" presso il Cinema Il Piccolissimo - matinée dedicata alle scuole secondarie di I grado
  • Ore 11.00 Proiezione del film "C'è ancora domani" presso il Cinema Il Piccolissimo - matinée dedicata alle scuole secondarie di I grado

8 marzo

• Ore 11.00 Proiezione del film "C'è ancora domani" presso il Cinema Il Piccolissimo - matinée aperta alla cittadinanza
  • Ore 12.00 Inaugurazione Sportello di contrasto alla violenza presso la ASL RM 6 (via Calò, 5)
  • Ore 17.30 Presentazione del libro "PRIME. Dieci scienziate per l'ambiente" presso la Biblioteca comunale P.P.Pasolini

9 marzo

• Ore 10.00 Conferenza-spettacolo "Storie di Donne" presso la sala consiliare P. Nenni

“Nell’anno in cui ricorre il 50esimo anniversario della costituzione di Ciampino come Comune autonomo, vogliamo trasmettere alle nuove generazioni un messaggio positivo offrendo esempi viventi di coraggio, dedizione ed emancipazione – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – Da qui è nata l’idea di una tre giorni di iniziative per ribadire l’importanza che le donne ricoprono all’interno del tessuto della società ricordandone la forza e la determinazione. Ringraziamo le associazioni del territorio per la spinta propositiva e la disponibilità manifestata anche in questa occasione. Un ringraziamento speciale a Schiaffini Travel SPA che ci ha supportato nell’organizzazione logistica degli spostamenti degli studenti dalle scuole al cinema”.

Giornata internazionale della donna 2024 - MANIFESTO

Allegato 11.76 MB formato pdf