Descrizione
L’11 luglio 1991 viene costituito il Corpo della Polizia Municipale di Ciampino. Oggi, 34 anni dopo, la Città festeggia questo importante anniversario rendendo grazie a tutto il personale del Comando per l’impegno quotidiano a servizio della collettività.
“La Polizia Locale rappresenta una presenza vigile e rassicurante – dichiara la Sindaca Emanuela Colella nel suo messaggio augurale – che con equilibrio e umanità, affronta ogni sfida del vivere urbano. La Polizia Locale è molto più di un presidio sul territorio. È uno sguardo attento sulla vita di tutti i giorni, un punto di riferimento per i cittadini, una forza che lavora spesso senza clamore, ma sempre con dedizione.
Il nostro Comando di Polizia Locale si è dotato negli ultimi anni di strumenti all’avanguardia, capaci di potenziare l’efficienza operativa e la capacità di intervento: dai sistemi di videosorveglianza ai droni tattici. Queste dotazioni non sono semplici strumenti: sono alleati nell’efficacia, nella tempestività e nella tutela dei diritti. Grazie all’innovazione, gli agenti possono operare con maggiore precisione e sicurezza, restando sempre vicini alle esigenze dei cittadini.
Oggi, celebrando questo anniversario, ci prendiamo un momento per dire grazie al Comandante Roberto Antonelli, agli agenti, agli ufficiali, e al Comando tutto, per l’instancabile attività svolta quotidianamente”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciampino celebra il Giorno del Ricordo - 10.02.2026
- Partecipazione attiva, aperta la pagina Instagram ufficiale del Consiglio dei Giovani di Ciampino
- Ciampino celebra la Giornata internazionale della Memoria - 2026
- Carnevale a Ciampino, sulle ali della fantasia
- Incidente ferroviario Casabianca, il Comune di Ciampino ricorda le vittime - 2026
- Salute a Ciampino, firmato il Patto di solidarietà per la vita
- Ciampino celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale - 2026
- Ciampino, la Giunta si arricchisce con la nomina di una nuova Assessora
- Tromba d’aria del 4 gennaio 2026
- Ciampino, il Consiglio comunale approva il Bilancio 2026-28
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:34