Ciampino, grande successo di partecipazione per il centro estivo comunale

Pubblicato il 7 settembre 2023 • Comunicati stampa , Cultura , Giovani , Sport

Grande successo per il centro estivo comunale conclusosi venerdì scorso, con la partecipazione di 150 bambini di fascia d’età 3-17 anni. Il Centro estivo, promosso dall’Amministrazione comunale – attraverso una manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di co-progettazione – e gestito dall’associazione Happy Time - La Compagnia del Jolly, ha soddisfatto tutte le domande presentate dalle famiglie.

“Un progetto educativo, culturale e didattico importante per il periodo estivo – spiegano gli Assessori Alessandra Mantuano e Umberto Verini – a disposizione di bambini e ragazzi. Con il bando abbiamo assorbito le graduatorie al 100% dando massimo accesso nella piena inclusione, garantendo gratuitamente due settimane di soggiorno per 60 minori in condizione di fragilità e per 18 bambini con disabilità”.

“Quest’anno abbiamo realizzato una co-progettazione con l’associazione Happy Time, in collaborazione con l’associazione Ciampino Rugby Old – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – con tante attività divertenti e di intrattenimento, quale lo spettacolo teatrale conclusivo che si è svolto sabato sera a parco Aldo Moro dell'artista Laura Kibel: un evento inedito per il pubblico di Ciampino, di teatro visuale, inclusivo e di impatto. Un ringraziamento speciale alle associazioni coinvolte Asd Floorball, USd Pallavolo, Asd Futura 94, agli esperti esterni che hanno collaborato per le attività di danza motricità, danza, tiro con l’arco, karate, con l’augurio che questa esperienza così positiva possa essere replicata”.