Ciampino, il Comune promuove il progetto “Emporio Solidale” a sostegno di chi è in difficoltà

Pubblicato il 21 dicembre 2022 • Comunicati stampa , Sociale

Sostenere famiglie e persone in difficoltà economica e disagio sociale che vivono sul territorio di Ciampino, offrendo loro sostegno dal punto di vista alimentare. Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale lancia il progetto sociale “Emporio Solidale” creando una rete virtuosa con associazioni di volontariato, grande distribuzione, Caritas e parrocchie.

“Il progetto Emporio Solidale – spiegano gli Assessori Alessandra Mantuano e Fabrizio Tulli – risponde alla volontà dell’Amministrazione comunale di sostenere le famiglie in situazione di fragilità, contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale, creando una rete di solidarietà sul territorio tra l’Ente, le associazioni di volontariato, la grande distribuzione, Caritas e parrocchie. Auspichiamo la più ampia adesione da parte delle diverse realtà presenti su Ciampino”.

“Abbiamo promosso fin da subito l’avvio di progetti sociali dedicati alla cittadinanza intera – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – La solidarietà, la lotta allo spreco e la responsabilità sociale sono valori indispensabili per dare vita ad una società civile, etica e inclusiva. Per questo, il periodo che sta per arrivare, connotato dall’atmosfera gioiosa che accompagna le festività natalizie, non deve farci dimenticare dei nostri concittadini che versano in condizioni economiche disagiate.

Ringrazio fin da subito tutti coloro che prenderanno parte al progetto mettendo al centro delle loro attività nel territorio la solidarietà”.