Ciampino, istituita una limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce. Presentate quasi 100 autocertificazioni

Pubblicato il 7 settembre 2023 • Comunicati stampa , Viabilità

È partita lunedì scorso una limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce, nella zona Acqua Acetosa. Il provvedimento, attivo in via sperimentale fino al 30 novembre 2023 nei soli giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 8.30, vuole decongestionare il traffico veicolare nella zona, nella fascia oraria di maggiore intensità, aumentando al tempo stesso la sicurezza cittadina.

Ad oggi sono quasi 100 le autocertificazioni pervenute da cittadini per poter accedere all’area. Ricordiamo che dovranno presentare al Protocollo dell’Ente apposita richiesta: cittadini residenti che utilizzano autoveicoli il cui proprietario non risiede nel territorio comunale, cittadini non residenti ma che prestano attività lavorativa nel Comune di Ciampino, cittadini non residenti ma accompagnatori di minori frequentanti il plesso scolastico Scuola paritaria San Paolo della Croce. Nessuna limitazione prevista invece per le vetture di proprietà dei cittadini residenti nel Comune di Ciampino.

“Con questa misura sperimentale – evidenziano la Sindaca Emanuela Colella e il vice Sindaco Marcello Muzi, Assessore alla Viabilità – vogliamo dare una risposta concreta ai nostri cittadini cercando di decongestionare la zona, in modo da restituire l’area alla pubblica fruizione senza pericoli per la collettività. La limitazione al traffico veicolare è attiva da lunedì e per il momento abbiamo avuto un riscontro positivo dai residenti della zona. Continueremo a monitorare la situazione per verificare la sicurezza e l’ordine dell’area”.