Ciampino, lavori di riqualificazione nelle scuole

Pubblicato il 12 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Scuola

Proseguono gli interventi di riqualificazione energetica nelle strutture del territorio comunale. Al momento sono in corso lavori di installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della scuola primaria Bachelet - I Circolo Didattico.

“I pannelli garantiranno un risparmio energetico di CO2 rispondendo in maniera sostenibile a innovativa alle sfide dei cambiamenti climatici – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Umberto Verini – L'efficientamento energetico dei plessi scolastici garantisce agli studenti e a tutto il personale luoghi a basso impatto ambientale e infrastrutture moderne. Un intervento importante all’interno di un istituto scolastico finanziato dalla Unione Europea attraverso lo strumento Next Generation EU, che ci offre l’opportunità di sensibilizzare concretamente le nuove generazioni su consumi, produzione di energia e anidride carbonica risparmiata e al quale daremo seguito con nuove opere su altre strutture nei prossimi mesi”.