Descrizione
Nella giornata di ieri la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alle Infrastrutture Umberto Verini hanno avuto un incontro con i vertici Acea. Al tavolo tecnico è stato condiviso il programma di investimenti che l'azienda ha pianificato sul territorio e che ha già visto diversi interventi infrastrutturali di ammodernamento della rete idrica.
“Un incontro positivo – commenta l’Assessore Verini – Agli interventi già realizzati sul nostro territorio seguirà la realizzazione di nuove linee consentiranno a molti cittadini di essere finalmente allacciati alla rete dopo anni di attesa. Nei prossimi giorni formalizzeremo anche la richiesta per l'istallazione delle 3 casette dell'acqua che spettano al nostro Comune e che saranno situate in varie aree della Città erogando gratuitamente acqua potabile e fresca, sia naturale che frizzante”.
“Durante il tavolo tecnico abbiamo affrontato anche il tema della prosecuzione dei lavori di sostituzione della condotta di via Mura dei Francesi – aggiunge la Sindaca – che riprenderanno nel tratto compreso tra via Lisbona e via Milano nelle prime settimane del 2026. Al termine delle lavorazioni, che dureranno circa 6/8 settimane, si procederà alla completa riasfaltatura del tratto interessato. La realizzazione dell'ultimo tratto, quello ricompreso tra via Milano e via Venezia, sarà invece oggetto di un tavolo tecnico che vedrà coinvolta anche la Sovrintendenza in modo da pianificare anche le eventuali modifiche laddove fosse necessario per preservare i reperti che interessano quel tratto stradale”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciampino, la sostenibilità arriva sui banchi di scuola
- Ciampino ricorda Pier Paolo Pasolini
- Ciampino, tutela del territorio e del patrimonio locale
- Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate - 4.11.2025
- Ciampino, realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Città
- Ciampino dice NO alla violenza di genere - 25 novembre 2025
- Ciampino, il Consiglio comunale approva il Bilancio consolidato per l’esercizio 2024
- Strade scolastiche, via libera del Consiglio comunale alla proposta di iniziativa popolare
- Lasciati “contagiare” dalla prevenzione
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 17:41