Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - AET: nota della Giunta su revoca Cda

Pubblicato il 6 novembre 2020 • Comunicati stampa

Ciampino, 6 novembre 2020 – In data odierna la Giunta comunale di Ciampino, preso atto dei rilievi del Sindaco Daniela Ballico relativi a fatti e atti ascrivibili al Cda della Società Ambi.En.Te. Spa, ha dato mandato allo stesso, per scongiurare pregiudizi alla Società e in tutela dell’Amministrazione Comunale, di porre in essere gli adempimenti necessari, ivi compresa la revoca dell’attuale Cda.

Nell’ultimo periodo i rapporti tra il Cda di AET e il Comune di Ciampino si erano irrigiditi, riscontrando diverse criticità. Tra queste una non adeguata performance della Società, una assenza della comunicazione istituzionale tra l’azienda e il suo Socio di maggioranza, come risultato in occasione dell’approvazione del bilancio 2019 o della presentazione del nuovo piano industriale, mai sottoposto all’attenzione del Socio.

Nonostante i ripetuti tentativi di normalizzare la situazione, si è reso indispensabile adottare tale drastico provvedimento per la salvaguardia della Società e dell’interesse pubblico generale.