Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Al via servizio tamponi e test sierologici presso Farmacia ASP di Piazza Kennedy

Pubblicato il 23 dicembre 2020 • Comunicati stampa

CIAMPINO: AL VIA SERVIZIO TAMPONI E TEST SIEROLOGICI PRESSO FARMACIA ASP DI PIAZZA KENNEDY

Ciampino 23 dicembre - Ha preso il via il servizio di tamponi e test sierologici presso la farmacia comunale ASP n.2, in Piazza Kennedy 17. "Ringrazio la nostra società in house ASP per aver predisposto tutto il necessario per garantire questo importante servizio alla cittadinanza nei tempi opportuni rispetto alle festività natalizie". Lo dichiara in una nota il sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.

"Davanti alla farmacia comunale di piazza Kennedy 17 sarà possibile effettuare il tampone in una moderna e funzionale unità mobile, attrezzata con tutte le strumentazioni più recenti e gestita da personale specializzato in convenzione con la Regione Lazio. Il camper viene sanificato con ozono ogni quattro tamponi effettuati. Un servizio di grande qualità, fruibile a rotazione secondo un calendario condiviso con le altre farmacie ASP di Pavona e Palestrina".

“L’attenzione della nostra Amministrazione per le tematiche sanitarie legate alla prevenzione e allo screening è massima – ha concluso il Sindaco Ballico – e abbiamo già ottimi riscontri da parte dei cittadini che si stanno prenotando per effettuare i test in modo sicuro e comodo”.

Le prime tappe dell’unità mobile fruibile prendendo contatto direttamente con la farmacia prescelta (non è necessaria la prescrizione medica) per evitare qualsiasi forma di assembramento. Al momento della prenotazione, si potrà scegliere tra il test sierologico, che rileva la presenza di anticorpi, e il tampone rapido antigenico, che rileva se è in corso l’infezione virale:

Ciampino p.zza Kennedy: 23 dicembre; 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 gennaio

Pavona Quattrostrade: 22 e 29 dicembre; 5, 12, 19, 26 gennaio