Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Ciampino, tariffa puntuale rifiuti: Amministrazione approva delibera per richiedere contributo regionale

Pubblicato il 8 febbraio 2021 • Comunicati stampa

Ciampino 8 febbraio 2021 – “La Giunta ha approvato la documentazione necessaria per richiedere alla Regione Lazio il contributo, nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti, relativo alla Tariffa Puntuale”. Lo dichiara, in una nota, l’Assessore all’Ambiente, Roberto D’Ottavio.

“Finalmente anche Ciampino si muove nella direzione di un programma di tariffazione puntuale dei rifiuti approvato dalla Regione Lazio con scadenza 2025. Con l’atto di oggi stabiliamo la partecipazione del nostro Ente al bando regionale per la realizzazione di progetti riguardanti la raccolta differenziata ed in particolare la tariffazione puntuale e contestualmente approviamo uno studio di fattibilità redatto in tal senso dalla nostra società in house Ambi.En.Te. Il nostro obiettivo – ha concluso l’Assessore D’Ottavio – è quello di passare quanto prima al sistema della tariffazione puntuale dei rifiuti, prezioso strumento per premiare i cittadini virtuosi nel riciclare”.