Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Concorso di idee per ragazzi per dare un nome alla nuova mascotte del Comune di Ciampino

Pubblicato il 30 ottobre 2020 • Comunicati stampa

COMUNICATO STAMPA

CONCORSO DI IDEE PER RAGAZZI PER DARE UN NOME ALLA NUOVA MASCOTTE DEL COMUNE DI CIAMPINO

Ciampino 30 ottobre 2020 – “Prenderà il via, nei prossimi giorni, un concorso di idee destinato ai ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio per dare un nome alla nuova mascotte del Comune di Ciampino". A darne l'annuncio, in una nota congiunta, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Contestabile.

“Ciampino ha una forte tradizione legata al cielo e l'idea di creare una mascotte che riprendesse il tema del dirigibile, iconico mezzo di trasporto con cui la nostra Città ha sempre avuto uno strettissimo legame, ci sembrava in assoluto la più appropriata".

"Questo simbolo, che richiama le imprese eroiche di Umberto Nobile partito proprio da Ciampino, con il suo Dirigibile, alla volta del Polo Nord, testimoniano la grande importanza rivestita dalla Città di Ciampino nella storia del volo e dell'Italia".

"Siamo fortemente convinte - hanno concluso le due cariche istituzionali - che debbano essere i nostri studenti a dare un nome a questa simpatica mascotte che verrà utilizzata nelle future comunicazioni istituzionali e come simbolo di una Città che accoglie e abbraccia il suo passato e le sue tradizioni, riproponendole alle nuove generazioni".