Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Eliminazione del passaggio a livello di Casabianca: in corso la conferenza preliminare dei servizi

Pubblicato il 9 aprile 2021 • Comunicati stampa

Ciampino 9 aprile 2021 – Si sta svolgendo, in modalità videoconferenza, la conferenza preliminare dei servizi per la realizzazione della nuova viabilità in variante alla SP 217 Via dei Laghi, che eliminerà il passaggio a livello di Casabianca. Lo comunica il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.

Con la conferenza preliminare di oggi, di cui il Comune di Ciampino è titolare, è ufficialmente avviato l’iter amministrativo che porterà, dopo anni di parole, alla fattiva realizzazione di questa importantissima opera di viabilità che cambierà un intero quadrante regionale.

Ringrazio tutti gli attori che sono intervenuti, partendo da Astral, nella figura dell’Ing. Mallamo, per l’importante impegno profuso nel portare a termine questo ambizioso progetto, la Regione Lazio, il Mibact, RFI, i progettisti che hanno realizzato il progetto scelto, oltre agli Uffici tecnici del Comune di Ciampino e dell’Ufficio Speciale coordinati rispettivamente dai nostri dirigenti Del Duca e dal Comandante di Polizia Locale Antonelli.

Quest’opera può contare su un finanziamento già approvato di 13 milioni di euro, cui si andranno ad aggiungere altri 2 milioni per la realizzazione delle opere accessorie.