Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Pubblicato il 17 marzo 2021 • Comunicati stampa

Ciampino, 17 marzo 2021 – “Ricorre oggi l’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia. Il 17 marzo 1861 nasceva ufficialmente lo Stato italiano. 160 anni sono passati da quel giorno, e oggi più che mai dobbiamo richiamare a noi i valori della nostra costituzione, del nostro inno e della nostra bandiera, stringendoci attorno ad essi per superare uno dei momenti più difficili dell’intera storia della nostra Nazione”. Lo dichiara, in una nota, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.

“Questa giornata nasce per ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, e per consolidare l'identità nazionale, e sono convinta – ha concluso il Sindaco Ballico - che oggi più che mai ci sia bisogno di ripartire da essi per sconfiggere la pandemia che così radicalmente ha stravolto la nostra quotidianità. Compito delle istituzioni è quello di guidare i cittadini attraverso questo difficile momento, e unificare gli sforzi per tornare, al più presto, ad una condizione di normalità”.