Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Giornata Nazionale degli Alberi: il Sindaco Ballico ringrazia il gruppo di FdI per l’ulivo donato alla Città

Pubblicato il 21 novembre 2020 • Comunicati stampa

Ciampino, 21 novembre 2020 – "Ringrazio i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia, D'Adamo, Grossi, Notargiacomo, Ricciardi e Tersigni, per aver donato alla Città un simbolico albero da piantare, a sottolineare l'importanza del nostro patrimonio boschivo e arboreo". Lo dichiara il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, a margine di un incontro con il gruppo consiliare.

"La nostra Amministrazione ha a cuore la tematica ambientale e abbiamo già in cantiere importanti progetti per quanto riguarda la piantumazione di nuovi alberi. Inoltre siamo in attesa dell’esito della valutazione del progetto presentato per un grande programma di intervento sulle alberature ed i marciapiedi. Il nostro obiettivo è quello di conciliare sempre di più le problematiche ambientali, la vivibilità e la fruibilità della Città.

Tutta la nostra pianificazione - ha continuato il Sindaco - in tema ambientale, urbanistico, di smart City, si basa su una visione integrata e complessiva. Nessun aspetto è slegato dagli altri, ma sono tutti tasselli di un unico mosaico che ha nell'Agenda 2030 uno dei suoi fondamenti ispiratori. Il nostro programma di rigenerazione urbana nasce anche per restituire la giusta importanza alle tematiche ambientali, come la questione delle alberature. Ringrazio il gruppo consiliare di FdI per la loro iniziativa e rivolgo un invito aperto a tutti, dai consiglieri, alle associazioni, ai singoli cittadini per proporci le proprie idee e collaborare con noi alla realizzazione della Ciampino che verrà".