Comunicato Stampa del Comune di Ciampino – Il Sindaco Ballico “vara” la nuova viabilità di via San Paolo della Croce

Pubblicato il 25 giugno 2021 • Comunicati stampa

Ciampino 25 giugno 2021 – Il Sindaco Ballico nella notte tra 24 e 25 giugno ha presenziato al varo delle travi portanti del nuovo ponte di via San Paolo della Croce. L’opera, che verrà completata a breve, dà il via al progetto della nuova viabilità tra il centro urbano e l’acqua acetosa. Il progetto, che prevede una doppia carreggiata veicolare e un percorso ciclopedonale in sede propria, vedrà la sua completa realizzazione entro settembre 2021. La realizzazione del nuovo ponte prelude al nuovo assetto viario che, risolvendo in modo fluido e organico la critica viabilità esistente, raccorderà via di Morena, via San Paolo della Croce e viale Kennedy. L’intervento fa parte del programma urbanistico di attuazione del comparto G5 – all’interno del quale è prevista un’area a destinazione commerciale con ampi spazi di parcheggio pubblico – e rappresenterà un fatto innovativo anche sotto il profilo estetico, grazie alle nuove linee progettuali e di design di RFI.

“Alle 4:00 di mattina ho voluto personalmente ringraziare tutti gli straordinari uomini che stanno lavorando sul cantiere di RFI – ha commentato il Sindaco Daniela Ballico a margine della posa in opera della prima trave – Invito tutti all’inaugurazione del ponte, tra poco più di due mesi”. I ringraziamenti del Sindaco Ballico sono andati anche all’Ing. Sabatino Granata e al Comandante della Polizia Locale Roberto Antonelli, con i quali l’Amministrazione ha lungamente dialogato e collaborato per raggiungere questo risultato di eccezionale importanza per l’intera comunità ciampinese.

foto 1

Allegato formato JPG