Comunicato Stampa del Comune di Ciampino - Il Sindaco Ballico sulla Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato il 20 novembre 2020 • Comunicati stampa

In occasione della ricorrenza del 20 novembre 2020, Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, L'Amministrazione comunale raccoglie la proposta dell'ANCI e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, di illuminare il Comune con il colore verde, scelto perché richiama il concetto di vitalità.

Nella serata di oggi sarà accesa una una luce verde che si irradierà dalla finestra della facciata municipale del Comune di Ciampino.

"In questo particolare e delicato anno - ha commentato il Sindaco, Daniela Ballico - proprio i bambini e gli adolescenti sono i più colpiti dalle limitazioni imposte dalle regole e dal distanziamento. Dover rinunciare al contatto, alla socialità, allo sport, alla costruzione di quei rapporti umani che si riveleranno fondamentali per il loro sviluppo sociale ed emotivo, è un peso gravosissimo che porteranno dentro di loro per molto tempo. Per questo motivo abbiamo deciso di illuminare la Sede del Municipio con il colore verde, per porre l'attenzione su questa importante tematica e con la speranza di tornare presto a poter vivere l'infanzia e l'adolescenza con la gioia e la spensieratezza che meritano di avere".