Dimensionamento scolastico, la Sindaca firma il ricorso al Tar

Pubblicato il 7 marzo 2024 • Comunicati stampa , Scuola

La Sindaca Emanuela Colella ha appena firmato il ricorso con richiesta di misura cautelare per l'annullamento previa sospensiva della Delibera della Giunta Regionale del Lazio del 4 gennaio 2024 con cui è stato approvato il "Piano Regionale di dimensionamento scolastico".

“Abbiamo manifestato la nostra contrarietà ad un provvedimento calato dall’alto in tutte le sedi, chiedendo a gran voce di rivedere il piano regionale tenendo conto delle esigenze dei territori – sottolinea la Prima Cittadina – Lo avevamo annunciato e in assenza di un dietrofront da parte della Regione siamo stati costretti a procedere per le vie legali. A questo punto non c’era altra scelta per difendere i nostri ragazzi garantendo loro il diritto allo studio”.