Domenica 26 marzo 2017 si terrà la "Vola Ciampino" - Modifiche alla viabilità ed ai trasporti per tutta la mattina

Pubblicato il 24 marzo 2017 • Viabilità00043 Ciampino RM, Italia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con il patrocinio del Comune di Ciampino e l'approvazione del comitato regionale FIDAL LAZIO e dell'ASI, organizza la XIX edizione della Vola Ciampino, gara podistica di corsa su strada sulla distanza di Km 10.

La manifestazione si disputerà a Ciampino DOMENICA 26 MARZO 2017, con ritrovo alle ore 8.00 in Via Kennedy (area mercato giornaliero) e partenza alle ore 10.15 dal ponte della ferrovia in Via del Lavoro. Contestualmente alla gara competitiva di 10 km, ma con partenza anticipata alle ore 9.30 si terrà la Corsa Stracittadina non competitiva a passo libero di Km 2, aperta a tutti.

Il pecorso della stracittadina (inizio previsto alle 09.30) si articolerà sulle seguenti strade cittadine: Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi) - ponte ferrovia via di Morena – Viale del Lavoro – via IV Novembre - piazza della Pace - Via Italia - Via della Repubblica - Via Col di Lana - Via XXIV Maggio – Ponte ferrovia via di Morena - Arrivo in Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi).

Il percorso della gara competitiva di 10 km (inizio previsto alle 10.15) si articolerà sulle seguenti strade cittadine: Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi) - ponte ferrovia via di Morena - Viale del Lavoro - Via IV Novembre - Piazza della Pace - Viale di Marino 8° reparto – stazione ferrovia Casabianca - Via dei Laghi - Via Fontana dei Monaci - Via Cuneo - Via dell’Ospedaletto - Via dei Laghi - Via Mura dei Francesi - Via Bruxelles - Via Genova - Via Parigi - Via Milano - Via Mura dei Francesi - Via P. Pignatelli - Via Col di Lana - Via XXIV Maggio - Via di Morena - Via Lucrezia Romana - Via E. Reverberi - Viale J.F. Kennedy – Arrivo in Viale J.F. Kennedy altezza civico 25 (bar Rinaldi).

RISPETTO AGLI ALTRI ANNI CAMBIA QUINDI LA ZONA DI ARRIVO E PARTENZA, NON PIU' SUI PONTI DI MORENA MA NELLA PRIMA PARTE DI VIALE J.F. KENNEDY.

Per tutto il corso della mattina le linee BUS subiranno interruzioni. Il Bus Cotral 515 istituirà il capolinea in Via Sette Metri altezza Via Maranella di Marino.

Il Comando di Polizia Locale coordinerà sul posto le attività di viabilità e sicurezza, coadiuvato dalla Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma, dalla Polizia Locale di Marino, dal Gruppo comunale della Protezione Civile (a sua volta integrato dai volontari di diverse associazioni del territorio e dei comuni limitrofi) dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Ciampino e, per il terzo anno consecutivo, dai volontari dei comitati di quartiere, che saranno disponibili sul posto a fornire indicazioni ai cittadini al fine di limitare quanto possibile i disagi.

Per tutta la giornata viene istituto l'hastag #volaCiampino sul profilo Twitter della Polizia Locale di Ciampino (http://twitter.com/pl_ciampino) dove verranno aggiornate in tempo reale le aperture e le chiusure dei varchi, oltre alla situazione della viabilità.

Numeri ed informazioni utili:
- Centrale Operativa Polizia Locale Ciampino: 06.7919104
- Tenenza dei Carabinieri di Ciampino: 06.7910007
- Farmacia di turno: Comunale n.4, Via di Morena 162/164 - telefono 067914983
- Guardia Medica: 06.9334049 / 06.9334039
- Sito web del Comando Polizia Locale di Ciampino: www.polizialocaleciampino.it
- Sito web della manifestazione: www.volaciampino.it

Per maggiori info, clicca qui: http://www.polizialocaleciampino.it/ultime-notizie/787-domenica-26-marzo-2017-si-terr%C3%A0-la-vola-ciampino-modifiche-alla-viabilit%C3%A0-ed-ai-trasporti-per-tutta-la-mattina.html

Manifesto

Ord. n.49/2017