Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo e sussidi didattici

Pubblicato il 10 agosto 2022 • Avvisi , Scuola

Si rende noto che la Regione Lazio ha approvato le Linee guida ai Comuni per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’Anno scolastico 2022/2023, a favore degli alunni  residenti nel Lazio, che frequentano le scuole secondarie di I e II grado (statali o paritarie).

REQUISITI DI ACCESSO AL CONTRIBUTO
Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici di cui all’art. 27 della legge 448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
• residenza nella Regione Lazio;
• frequenza nell’anno scolastico 2022/2023, presso gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali, e paritarie;
• Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71

DOVE E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata al proprio Comune di residenza allegando la documentazione sopra richiamata entro e non oltre il 30 settembre 2022.
Tale documentazione dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo esclusivamente tramite PEC o PEO ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it / protocollo@comune.ciampino.roma.it

AVVISO PUBBLICO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2022-2023