Descrizione
NOTA CONGIUNTA N.2
In merito all'incendio che nelle prime ore del mattino ha coinvolto l'impianto di stoccaggio e trasferenza rifiuti Ecologica 2000 a Ciampino, la Conferenza dei Sindaci della ASL Roma 6 dirama una seconda nota stampa congiunta di aggiornamento:
In relazione all'incendio divampato questa mattina presso l'impianto gestito da Ecologica 2000, per lo stoccaggio di rifiuti non pericolosi, la ASL Roma 6 ha fornito alcune precisazioni sui comportamenti da seguire nei prossimi giorni.
Nelle prossime ore sarà necessario LADDOVE SIA VISIBILE IL FUMO E L'ODORE DOVESSE ESSERE INTENSO seguire le seguenti precauzioni:
- tenere chiuse porte e finestre;
- limitare gli spostamenti allo stretto necessario;
- lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria;
- limitare l'utilizzo di impianti di climatizzazione e di trattamento dell'aria in genere, prevedendo in seguito accurata pulizia dei filtri.
Ad avvenuta comunicazione del completamento delle operazioni di spegnimento da parte dei VVF nonché all'acquisizione degli esiti degli accertamenti in corso da parte di ARPA, attraverso le centraline installate, si provvederà a fornire ulteriori misure di precauzione ritenute necessarie ovvero alla revoca di quanto sopra disposto.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale dei Giovani, indette le elezioni
- Ciampino, presenza sul territorio di insetti infestanti
- Avviso pre e post scuola a.s. 2025-2026 - Riapertura domanda di iscrizione ai servizi
- Avviso Raccolta Firme - Tutela personale Forze armate
- Avviso assemblea sindacale personale Asili nido
- Convocazione del Consiglio comunale - 15.10.2025
- Avviso pubblico per la concessione del campo A. Fuso
- Avviso proroga iscrizioni al servizio di refezione scolastica
- Avvio servizi pre e post scuola, approvazione elenco ammessi ed esclusi
- Sciopero generale 3 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2023, 10:07