Descrizione
Il Comune di Ciampino informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 18 agosto 2025 e fino a venerdì 10 ottobre 2025, verranno eseguiti lavori di manutenzione all’armamento ferroviario da parte di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., affidati all’impresa Salcef Group S.p.A.
Gli interventi, necessari al rinnovamento della linea ferroviaria, comporteranno l’occupazione temporanea di alcune aree di piazza L. Rizzo, utilizzate come deposito materiali e zone di manovra, con conseguenti modifiche alla circolazione e alla sosta che prevedono il divieto di sosta con rimozione in parte dell’area parcheggio di piazza L. Rizzo (lato sinistro) e nell’area antistante la stazione ferroviaria “Kiss&Go” per consentire il transito temporaneo dei mezzi d’opera al cantiere RFI.
Gli uffici comunali e l’impresa esecutrice si impegnano a limitare al massimo i disagi ai cittadini, valutando costantemente, in base all'avanzamento dei lavori, la fattibilità di ridurre le aree occupate, ove le condizioni di sicurezza lo consentano.
Si raccomanda agli utenti della strada di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni degli operatori presenti in loco.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciampino, la sostenibilità arriva sui banchi di scuola
- Ciampino, nuovo incontro dell'Amministrazione con Acea
- Ciampino ricorda Pier Paolo Pasolini
- Ciampino, tutela del territorio e del patrimonio locale
- Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate - 4.11.2025
- Ciampino, realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Città
- Ciampino dice NO alla violenza di genere - 25 novembre 2025
- Ciampino, il Consiglio comunale approva il Bilancio consolidato per l’esercizio 2024
- Strade scolastiche, via libera del Consiglio comunale alla proposta di iniziativa popolare
- Lasciati “contagiare” dalla prevenzione
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 12:48