Mercato a Ciampino, presentato alla Regione Lazio il progetto di riqualificazione dell’area

Pubblicato il 9 dicembre 2022 • Commercio , Comunicati stampa

Miglioramento delle aree di mercato, in un'ottica di efficientamento e risparmio energetico con l'installazione di nuovi elementi di arredo urbano e pubblica illuminazione a LED, cartellonistica luminosa e potenziamento dell’impianto di videosorveglianza.

Sono alcuni dei punti del progetto presentato dall'Amministrazione comunale alla Regione Lazio con richiesta di finanziamento per la riqualificazione dell'area mercatale cittadina. Il progetto recepisce, tra l’altro, le indicazioni inserite nel protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Ciampino e l’Associazione nazionale ambulanti UGL.

“Il mercato settimanale – spiegano gli Assessori Fabrizio Tulli e Alessandro Silvi – è uno spazio fisico e simbolico importante per i cittadini che lo attraversano da anni: il nostro obiettivo è stato riservargli la giusta attenzione per coniugare le esigenze degli operatori con la sicurezza della Città. Abbiamo presentato un progetto importante, che vuole cambiare volto alle aree di mercato rilanciando la funzione di elemento caratterizzante della Città”.

“Vogliamo contribuire allo sviluppo dell’economia locale – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – valorizzando tutte le categorie merceologiche presenti. Il progetto presentato alla Regione Lazio mira a valorizzare l’identità storica, commerciale e culturale del nostro mercato cittadino, con l’obiettivo di dare nuovo impulso ad un settore fortemente colpito dalla crisi. Un risultato importante di cui ringrazio la Giunta, gli uffici comunali e l’Associazione nazionale ambulanti UGL per la grande collaborazione dimostrata”.